ARTISTI  E  PROGRAMMI
 
 
Concerto successivo

   VENERDÌ 24 GENNAIO  -  Teatro Trifiletti, ore 20.30   
 
CLAUDIO BAGLIONI TRIBUTE BAND
Andrea De Iacovo (voce)
Ivan Volpentesta (chitarra)
Carlo Iazzolino (basso)
Roberto Risorto (tastiere)
Simone Ritacca (batteria)

Claudio Baglioni Tribute Band CLAUDIO BAGLIONI TRIBUTE BAND - La band viene fondata nel 2010 da un’idea del frontman Andrea De Iacovo, da sempre appassionato delle canzoni e della vocalità di Claudio Baglioni. Ovviamente il gruppo nasce con l’intento di rendere omaggio al grande artista romano e non certamente con l’intenzione di volerlo emulare.
La “Claudio Baglioni Tribute Band”, in questi anni, si è avvalsa della collaborazione di bravissimi musicisti che si sono succeduti nei vari strumenti ed oggi risulta così composta: Andrea De Iacovo (voce), Ivan Volpentesta (chitarra), Carlo Iazzolino (basso), Roberto Risorto (tastiere) e Simone Ritacca (batteria).
La band, il cui vero nome è “il sogno è sempre” (che riprende il titolo di una canzone di Claudio Baglioni) è l’unica in Italia ad aver suonato con Paolo Gianolio e Mario Guarini, rispettivamente chitarrista e bassista di Baglioni.
Andrea De Iacovo, voce ed anima del gruppo, ha anche avuto l’onore di eseguire il brano “Mille giorni di te e di me” con un trio d’eccezione: Paolo Gianolio (chitarrista di Baglioni), John Giblin (bassista di Baglioni e dei Simple Minds) e Stefano Pisetta (batterista di Baglioni).
In questi anni il gruppo si è esibito in numerosissime manifestazioni in varie località italiane, riscuotendo sempre i più ampi consensi e gratificazioni da parte del pubblico.
Inoltre gli artisti hanno collaborato anche con Maria Perrusi, Miss Italia 2009, che è intervenuta - in più di un’occasione - ai loro concerti.
Lo spettacolo proposto è un percorso musicale di circa due ore, con le più belle canzoni di Claudio Baglioni che hanno fatto la storia della musica italiana, con arrangiamenti “live” ripresi da alcune versioni di concerti.
Il motto della band è: “La vita è un sogno e il sogno è sempre”.

 

PROGRAMMA

 

"Omaggio a Claudio Baglioni"

 
  C. BAGLIONI: Strada facendo

E tu come stai?

Io me ne andrei

Amore bello

Avrai

E adesso la pubblicità

E tu...

E noi due là

Poster

W l’Inghilterra

Sabato pomeriggio

Dagli il via

Questo piccolo grande amore

Un nuovo giorno o un giorno nuovo

Notti

Mille giorni di te e di me

Porta Portese

Io sono qui

Via

La vita è adesso
 

 

 
In collaborazione con

Compagnia Teatrale "Milazzo 2010"